Segui il Ministero della Giustizia su

Archivio delle News

18/11/2013 - Formazione - I dottori in Giurisprudenza al lavoro negli uffici giudiziari
Il Ministero della giustizia, dando attuazione al d.l. n° 69/2013, “Decreto del Fare”, offre un’occasione formativa del tutto nuova ai giovani laureati in Giurisprudenza.

A partire dal 21 settembre 2013, i laureati in Giurisprudenza selezionati in base al merito, hanno la possibilità di fare domanda per svolgere uno stage di 18 mesi presso Tribunali, Corti di appello, Tribunali di sorveglianza e Tribunali dei minorenni.

Il Tribunale di Ancona offre la possibilità di svolgere questo periodo di tirocinio presso diversi magistrati.

Si tratta di una opportunità formativa importante perchè consentirà di vedere di persona come lavorano giudici e avvocati e di capire direttamente come si applicano ai casi concreti le leggi studiate all’Università.

I giovani ammessi allo stage conseguiranno non solo un vantaggio competitivo dato dalla conoscenza diretta delle complesse attività del giudicare e difendere, ma anche un titolo di preferenza in tutti i concorsi pubblici.

In allegato, la scheda informativa predisposta dal Ministero della Giustizia, consultabile anche sul sito internet del Ministero della Giustizia.

Per ulteriori informazione, contattare la responsabile dott.ssa Lucia Baioni -

lucia.baioni@giustizia.it;
0715062553
File allegato
DOMANDA TIROCINIO